L’azienda

La calzatura Sanital Light

Nasce da un’idea di un’azienda specializzata nella produzione dello “zoccolo in legno” sanitario, tipico della sua zona di Lucca, sin dalla fine degli anni ’60.
Negli anni ’80 la produzione di sandali da donna e zoccoli sanitari del comprensorio calzaturiero di Capannori (LU), aveva ormai varcato i confini nazionali, raggiungendo ben presto tutti i mercati internazionali di Europa, Stati Uniti e Giappone.

Forti di un bagaglio di esperienza accumulato negli anni nella produzione di calzature sanitarie, nel 1986 nasce il brand Sanital Light, rivoluzionando questo tipo di calzatura e proponendosi sul mercato come uno dei primissimi produttori di questo tipo di calzature.
Visto il crescente apprezzamento sul mercato della linea di calzature sanitarie molto confortevoli e totalmente “Made in Italy“, nel 1997, Sanital Light, viene registrato come marchio.

Da qui, nella Sanital Light, nasce un ambizioso progetto, diventato oramai realtà, creare una linea esclusiva di calzature comode, leggere e sempre più confortevoli, con uno straordinario rapporto qualità prezzo. Un prodotto mirato ai gusti e alle esigenze del consumatore, per un perfetto relax del piede.
La calzatura sanitaria Sanital Light dispone di un esclusivo brevetto “soletto in gel” che si adatta al tallone del piede, creato e progettato per migliorare le già ottime caratteristiche di comfort e benessere.

Ad oggi le calzature Sanital Light vengono prodotte da DUSY GROUP S.r.l. nello stabilimento di Segromigno (LU) secondo gli standard qualitativi più esigenti, superando severi test, assorbimento urti nella zona del tallone, resistenza alle flessioni, resistenza allo scivolamento secondo le normative internazionali UNI EN ISO.